Oggi abbiamo finalmente raggiunto Kochi, ed abbiamo avuto il piacere di pedalare tra risaie e campi coltivati che si trasformavano subito in zone abitate.
La ciliegina sulla torta è stata la.pausa pranzo consumata in una capanna di riposo con tempietto annesso, con vista sulle risaie: un ristoro per il corpo e per la mente!
Percorso completamente pianeggiante, tranne per i templi che si trovavano tutti sopra i 100 metri di altezza.
Dall'ultimo di questi, Chikurinji, si gode una vista mozzafiato su tutta la baia di Tosa.
E se non avessi sbagliato le impostazioni della macchina fotografica, avremmo anche delle belle foto a colori della pagoda a 5 piani del tempio...
Altra cosa che ci ha colpito è la costante presenza di rifugi anti tsunami e di indicazioni per le vie di fuga. Il mostro starà dormendo, ma non è dimenticato.
Foto su https://www.facebook.com/2bikesinshikoku/
Percorsi oggi: 81 km
Percorsi totali: 538 km
English version
Today we have finally reached Kochi, and we have had the pleasure of cycling through rice fields which suddenly turned into residential areas. The cherry on the pie was the lunch break at a rest hut with annexed shrine and with view on the rice fields: nurturing both body and mind!
The route was completely flat, except for the temples, which were all above 100 meters.
From the last of them, Chikurinji, one van have a breathtaking view on Tosa bay.
And if I had not chosen the wrong setting on the camera, we would have also nice pictures of the 5 levels pagoda.
Another thing which has struck us is the constant presence of tsunami shelters and indications of escape routes. The monster might be sleeping, but it's not forgotten.
Pictures on https://www.facebook.com/2bikesinshikoku/
Today: 81 km
Total: 538 km
Nessun commento:
Posta un commento