mercoledì 31 ottobre 2007

Apocalipse now.

Un sentito ringraziamento a McGigi, Gialappa di via Sparano, per il prezioso commento audio che è parte integrante di tutti i filmati di questo post.


Domenica mattina. Autunno perfetto, proprio come nei dettati delle scuole elementari, con gli alberi rossi ma rossi davvero, non solo perchè la maestra dettava così (mentre in realtà tutti gli alberi nel raggio di 100 km erano sempreverdi).


Il sole splende, il cielo è limpido, un piacevole zefiro soffia nell'aria, gli uccelli cinguettano allegri.
I bambini giocano a calcio e baseball, gli adulti si denudano lungo le stradine, per indossare le divise da baseball, la palle da rugby, da baseball e da calcio vagano felici e abbandonate per ogni angolo.
E tre immancabili italiani che ciarlano amenamente nel parco collocato su un'isola sul fiume Tamagawa.


Quando all'improvviso compaiono all'orizzonte....


Prima una piccola avanguardia, e poi...



Ma il Giappone non era una nazione demilitarizzata? Ci è sorto il dubbio che ci fossimo persi qualche notizia importante in mattinata...
Mah, sarà che pure quelli dell'aeronautica volevano farsi una scampagnata.... Oppure i meganoidi che attaccavano?
Levando gli occhi dal cielo per cercare Daitan3 e volgendoli all'orizzonte abbiamo avuto una piacevole sorpresa: il monte Fuji all'orizzonte.


E dopo poteva forse mancare la partita di Holly e Benji? La New Team in maglietta bianca contro la squadra dalla maglietta rossa. Chi avrà vinto secondo voi? Dopo il primo minuto di gioco il risultato era fermo sullo 0-0.



Risultato finale: 1-0. Ecco il momento del gooooool (con speaker originale di sottofondo).



E poi abbiamo assistito ad una bella seduta di allenamento dei ragazzini che giocano a baseball. Ascoltate bene cosa urlano durante l'esercizio. Saranno tutti fan di Karate Kid?



Per chiudere una curiosità linguistica. Sapete cos'è lo tsuru-tsuru?
E' il rumore che si fa quando si mangiano soba, noodles e simili con relativa aspirazione di raffreddamento, insomma, quel gradevolissimo fluuuuuuuuu :).

Alla prossima.

Nessun commento: