giovedì 4 ottobre 2007

Breve ma intenso.

punto di vista A: Un sacco di nuove esperienze oggi: tanto per cominciare, prima volta sulla metro affollata, ma affollata affollata, tanto da stare zippati come sardine in scatola. Ecco spiegato come mai sono tutti cosi magri qui!
Poi pranzo a mensa con i colleghi giapponesi, menu giapponese e bacchette giapponesi. Decisamente niente male ne l'una ne l'altra: una specie di stufato con carne e verdure varie, riso in bianco, un pasticcio di patate con verdure a fili ed una zuppa di alghe e the verde finale, il tutto mangiato rigorosamente con le bacchette! E che sia chiaro, nessuna macchia sulla camicia! ;)
Altra cosa notevole, gli uffici con dentro dei poster molto "interessanti": mica i lavori che hanno fatto negli ultimi tempi, ma solo delle procaci fanciulle in costume da bagno :)
Interessante anche la possibilita di fare una partita a calcio nella pausa pranzo: 30-60 minuti
di intensa attivita e poi via tutti di nuovo a lavorare, dopo una doccia of course.

punto di vista B: Un sacco di esperienze insolite oggi: tanto per cominciare sveglia alle 6 e 30, rimbalzo stile flipper tra le varie metro con tuffo nei vagoni affollati spinti dai gentilissimi operatori in guanti bianchi, il tutto condito con un sacco di scale da fare a velocita supersonica... Ecco spiegato come mai sono tutti cosi magri qui!
Questo non significa che la gente qui non mangi, stanno sempre a rosicchiare come criceti, a volte mandorle affumicate, a volte profumatissimo pesce affumicato (manco fossero fonzies), tutto con la solita fretta incalzante, tanto che un intero pasto loro (primo, secondo e contorni vari) e stato consumato nello stesso tempo necessario per un panino.
Altra cosa che lascia sconvolti, il loro innato senso dell ordine, innato nel senso di mai nato :D, almeno per quello che ho visto qui nei primi giorni di lavoro.... forse perche sono tutti uomini?

A presto. (se avessimo una tastiera normale riusciremmo anche a mettere accenti e apostrofi :( )

Nessun commento: