Mentre in Italia già si schiatta dal freddo e non ci sono più le mezze stagioni, qui in Giappone Giove Bernacca ci ha regalato una bella giornata di sole, cielo terso (tramonto col Fuji-yama all'orizzonte, per intenderci) e temperatura gradevole, tipicamente autunnale.
DOMENICA + BEL TEMPO = GIORNATA DA PASSEGGIO!
Ci siamo concessi allora una bella passeggiata dalle parti dello Yoyoghi Park e Harajuku.
Bel posticino Yoyoghi Park, un parco frequentato da gente sobria e allegre famigliuole: date un'occhiata al chitarrista vestito da dalmata!
Per non parlare delle Harajuku girl...
Accanto a loro, però, con una schizofrenia tipicamente del Giappone, anzi di Tokyo, città che vive proiettando il suo passato nel futuro, ci si imbatte in signore vestite col tradizionale kimono...
... o belle magliettine pro-vegetariani (per la gioia del cicloguru-sensei!).
A pranzo ci siamo nutriti con sano cibo da bancarella giapponese, spaghetti e verdure cotti alla piastra per tutti più salsicciotto allo spiedo per gli uomini (un consiglio: non esagerate con la senape!). La ciboamica ha elaborato una propria tecnica per l'utilizzo delle bacchette, ma i dettagli di questa tecnica sono ancora coperti dal più profondo segreto, chi ha assistito alle rare esibizioni narra cose mirabolanti, che noi umani non possiamo neanche immaginare; siamo in attesa del Bruce-Lee delle bacchette che sveli all'occidente questi dettagli ;-).
Sulla via del ritorno ci siamo imbattuti in un o-mikoshi, cerimonia giapponese in cui un tempio viene portato a spalla dai devoti per le vie del quartiere. Sembrerebbe, a parole, una delle nostre italiche processioni, ma guardate il video... E non vi metto la foto dei portantini con le chiappe al vento!
domenica 21 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
epperbacco pure il tempo buono c'avete ;-)
quasi quasi miviene da spererare che al prossimo omikoshi ci partecipi come protagonista :-p
Posta un commento