giovedì 7 febbraio 2008

A proposito di taciyomi...

Ieri, come forse ricorderanno i piú attenti tra i visitatori, vi ho spiegato cosa sia il taciyomi.
Beh, poco fa ero intento a fare un po di sano taciyomi nel negozietto qui in basso, sfogliando alcuni manga.

Non che io capisca il giapponese, ma se la storia é semplice semplice riesco a capire la trama solo guardando le figure, e quindi alla fine qualcosa ci azzecco.

Insomma, stavo sfogliando questi manga... Ora, voi non avete idea di cosa riescano a metterci in un manga... va bene il gattino che vuole diventare grande e gioca a fare il leone, va bene la storia dell'impiegato, va bene la patita di cucina che fa a gara con la bionda a riconoscere le birre (a proposito, ma perché ogni volta che c'é una competizione tra donne una delle due ha inevitabilmente una scollatura che arriva fino alle caviglie?), va bene il fumetto stile Holly e Benji peró fatto col golf.... ma vedere che anche col bowling riescono a fare una cosa tipo il tiro della tigre... quando é troppo é troppo!

Comunque, sfogliando tra questi vari fumetti, mi sono imbattuto in una storia ambientata in Italia: una coppia di giapponesi in vacanza in sicilia, che si sbafano tutte le specialitá sicule, dagli arancini di riso ai cannoli, dalla cassata al polpo, dai fichi d'india alle sarde in tortiera, tutto all'ombra dei vari monumenti visitabili in trinacria.

Peccato che il tutto fosse servito in una friggitoria dal tipico nome siciliano di "friggitoria gndfragd"...

Ah, il taciyomi! :D

Alla prossima!

P.S. ah, alla fine non l'ho comprato il fumetto....

Nessun commento: