lunedì 10 dicembre 2007

Stranezze alimentari.

Oggi, siccome siamo italiani, eravamo in pausa macchinetta.
Tra un chiacchera e l'altra mi son trovato davanti alla macchinetta delle cibarie, proprio di fianco a quella delle bevande. Stanco di te verde, succhi di mela e acqua ipotonica, mi sono detto "perchè no?" e ho cominciato la scelta.

Scartati i ramen liofilizzati, che non sono il massimo per una pausa da 5 minuti, restavano varie confezioni dall'apparenza dolce.
Bastoncini al cioccolato al latte? No, vorrei un po' più sostanza.
Bombolone coperto al cioccolato? No, troppo cioccolato.
"cosa" glassata? Mah, chissà di che saprà!

In cotanto cogitare, la sua forma di limone ha attratto la mia attenzione, il suo morbido aspetto simil krapfen ha fatto il resto, e mi sono trovato a versare l'importo dovuto per il suo acquisto.

La gentile macchinetta l'ha deposta nelle mie mani, che l'hanno subito scartata. Il mio naso si è inebriato del suo profumo di krapfen, le mie dita sono affondate nella sua sofficità di krapfen, i miei denti sono affondati nel primo morso e le mie papille gustativi si sono solluccherate al sapore di krapfen che le ricopriva.

La mia mente golosa si è quindi preparata al secondo morso con annessa esplosione di crema nella cavità orale, i denti si sono posati sulla pasta, i muscoli masticatori hanno serrato la mandibola... ecco, ecco, l'esplosione sta per arrivare!

Ed esplosione è stata, ma non di crema! Di salsa al curry!

E la cosa preoccupante è che mi è piaciuta! E avrei fatto volentieri il bis...

Dottore, è grave?

Alla prossima!

Nessun commento: