martedì 25 dicembre 2007

Natale in Giappone.

Come dice il proverbio, Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. E dato che i nostri eravamo solo noi due, ci siamo dedicati ad un Natale alternativo: anzichè il solito megapasto da 300000 Kcal da smaltire in comode rate mensili, ci siamo dati al turismo a Tokyo.
E anzichè i quartieri super-modaioli come Shibuya e Shinjuku, abbiamo scelto Ueno, ed in particolare il suo parco, famoso per i 1000 e più alberi di ciliegio che vi sono piantati.

Grazioso, nulla in contrario, anche se il laghetto con i fiori di loto e i viali con i ciliegi fanno un altro effetto se visti in primavera, quando sono ricoperto di fiori, anzichè a dicembre con tutto il seccume in bella vista. Che sbadatoni! Abbiamo sbagliato mese! ^^'

Per fortuna che nel parco di Ueno ci siamo deliziati ammirando l'esibizione di due artisti di strada.





Dopo lo spettacolo ci siamo spostati al museo della Scienza e della Tecnica, dove, oltre alle normali esposizioni, tra cui la bella locomotiva della foto, abbiamo ammirato Mazinga Z!


Non il robot che stanno preparando per l'invasione, ma il suo modellino da cartone animato! Era infatti in programma una esposizione dedicata ai robot, e così oltre alla vasta antologia robotica fantascientifica prodotta dal Giappone negli ultimi 40 anni, abbiamo anche assistito, sotto lo sguardo della versione robotica della dea Kannon, all'esibizione dal vivo di Asimo, il robot della Honda. Impressionante!






Anche se devo ammettere che il video non rende molto.
Alla prossima!

Nessun commento: