giovedì 24 gennaio 2008

Inutili invenzioni.

Di molte bizzarre invenzioni giapponesi si é avuta notizia in Occidente, tra cui ad esempio gli occhiali per mettere il collirio, con due imbuti al posto delle lenti (cosí da essere certi di fare centro), i cappelli ventosa per non crollare sugli altri passeggeri dormendo in metropolitana e le bacchette col ventilatore per raffreddare i noodles mentre si mangia.

Ma se avete presente le foto di cui vi sto parlando, avrete anche presente che sono invenzioni risalenti ad almeno dieci anni fa. Possibile che nel frattempo gli Archimede Pitagorico locali non abbiamo trovato qualche altro imprescindibile bisogno da soddisfare con una utilissima invenzione?

Ebbene, tali bisogni esistono, ed ecco a voi i due migliori frutti di tanta caccia!

1) Quante volte, uscendo per una scampagnata con gli amici, o andando a fare una partita a tennis o a calcetto, vi sará venuta la voglia di portare con voi un po'di frutta per rinfrescarvi?
E quante volte avete desistito al pensiero del frutto stesso ammaccato dagli innumerevoli scossoni? Quegli orribili bozzi marroni sulla mela, per non parlare poi delle delicatissime banane!
Ma si sa, la necessitá aguzza l'ingegno, ed ecco a voi il comodissimo e praticissimo porta-banana da passeggio!


Plastica antiurto super resistente, un attraente colore giallo banana per fare pendant col suo contenuto, appositamente traforato per lasciar respirare il frutto e lasciargli aromatizzare la borsa in cui lo ponete. Bananivori di tutto il mondo, non ne potete fare a meno.
Ma se avete voglia di un altro frutto? O se la banana non é conforme alla sagoma del portabanane?
E ma come siete puntigliosi! Mangiatevi la banana e tacete!

2) Fin dagli albori dell'umanitá la peluria ha accompagnato l'uomo (e la donna) durante tutto il corso della sua vita, assieme alla fame, alla sete, al freddo e al caldo.
Risolti i problemi relativi a caldo, freddo, fame e sete in buona parte del mondo, a partire dall'ultimo secolo anche la peluria é stata vista come un problema, divenendo quindi superflua.

Gambe, ascelle, zona bikini, guance, quasi nessuna zona é sfuggita alla furia peloclasta delle varie metodiche inventate nel corso degli anni, dalle noci arroventate degli antichi romani alle piú moderne e meno dolorose cerette, lamette, laser e lanciafiamme.

Ma un'ultima roccaforte del pelo superfluo ha resistito fino ad ora a tutti gli assalti della tecnologia: le palpebre! Quanto fastidio, o fanciulle, quando, col vostro civettuolo sbatter di ciglia, facevate prendere una broncopolmonite al povero maschio che vi stava davanti, a causa dell'intenso spostamento d'aria che la peluria superflua sulle vostre palpebre causava!

Ma ora, grazie alla lametta per palpebre, potete dire addio a tutto ció e chiudere tranquillamente gli occhi!

Di dimensioni contenute, adatte alla piccola superficie su cui lavorare, in acciaio forgiato, con apposito manico per la massima libertá di movimento, con questo utilissimo strumento potete liberarvi finalmente di quei 2 centimetriquadri di peluria superflua che vi rimanevano...

Come dite? Non avete peluria sulle palpebre? Stanno lavorando anche a questo, non vi preoccupate!

Alla prossima!

Nessun commento: